Eccomi qua

- PER GLI AMICI ALLA PRIMA CONNESSIONE : La vostra prima presentazione è gradita qui. Grazie
- Questa è la sessione del forum dove è possibile scrivere non rispettando argomenti specifici ( come vecchio blog per intenderci ...)
Regole del forum
Si raccomanda di non usare termini offensivi e discriminanti per religione (e/o blasfemi), razza, orientamento sessuale. Chiunque non ottemperi alle precedenti raccomandazioni, verrà rimosso immediatamente dal forum.
Grazie

Eccomi qua

Messaggioda masquerade » mercoledì 27 luglio 2011, 21:31

Ciao a tutti.
Enzo mi ha scritto di questo forum che non conoscevo (colpa mia che non lo avevo mai cercato) ed eccomi qua.
Il mio primo contatto col comet 11 e' avvenuto nel 1979.
24 anni, fresco di patente nautica, una buona esperienza di regate sul Garda in derive e piccoli cabinati mi fu chiesto dall'allora presidente del mio circolo se me la sentivo di trasferire la sua barca da Punta Ala a Bocche di Magra..........
Spudoratamente accettai e dopo un viaggio indimenticabile il BMW 728 (prima volta in vita) con sosta cena alla Capannina del Forte (pagata dall'armatore), mi ritrovi sulla banchina di Punta Ala, comandante di tre sprovveduti ragazzini esperti di vela.
Aperto il tambuccio saltai giu' in quadrato in cerca del quadro elettrico, come ero abituato fare sulle barche di allora del lago, dove il comet 770, il mousse o il kudu erano cosiderate grandi e un paio di GS 34 "immense". Naturalmente sprofondai nell'abisso di quei 5 scalini tra le risate dell'armatore un po brillo (allora non c'era il palloncino) e della mia ciurma. Il trasferimento fu epico, partenza all'alba verso Capraia, sosta in rada e poi in porto fino a mezzanotte quando ripartimmo portandoci dietro un paio di catene d'ancora dei vicini appisolati, visita delle guardie carcerarie vicino a Gorgona che ci illuminarono col faro per domandarci cosa stessimo facendo vicino a quell'isola cosi' "carina". Arrivo a Bocche di Magra con regolare incaglio sulla secca a noi ignota e dilapidamento del budget lasciatoci dall'armatore in un pranzo a un ristorante "carissimo" a base di datteri, allora permessi.
Passarono gli anni e quella barca mi rimase addosso. Tante altre barche da regata, 470, FD, Soling, poi i catamarani classe A e tornado e infine la star con cui mi sono impegolato fino ai primi anni 2000.
Avevo anche acquistato per diporto un 6 classe IOR usato, uno sganappino gemello di quel Toto' la peste, che vinse proprio tutto in quei primi anni 80.
Poi la famiglia crebbe e i 7,70 m striminziti del 6 classe non andavano piu' bene per moglie e 2 figli piccoli. Mi misi alla caccia di un comet 11 all'inizio degli anni 90, quando ormai non era piu' una barca grande ma solo media e trovai Masquerade. Oggi il comet 11 e' diventata una barca piccola ma masquerade e' diventata parte della storia della nostra famiglia e mi commuve sentire mia figlia chiedermi le chiavi per andarci in vacanza, in porto a Parenzo, col moroso 8-)
masquerade
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:11

Re: Eccomi qua

Messaggioda Gianmaria » mercoledì 27 luglio 2011, 22:11

Ciao.......masquerade
benvenuto mascherato, fa piacere avere un appassionato di lunga data....c'è sempre da imparare qualcosa!!
Se avrai la possibilità, aspettiamo qualche foto della tua bella....e ancora qualche "articolo" delle tua avventure.

Ciao buon vento di vacanze!!
Gianmaria
Gianmaria
 
Messaggi: 312
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 14:05

Re: Eccomi qua

Messaggioda ENZO » giovedì 28 luglio 2011, 8:29

Immaginavo Giorgio che dopo avere visionato il ns.sito ti saresti iscritto.Sarà un grande piacere per tutti noi sentire anche le tue esperienze,specialmente quelle della croazia.Benvenuto.Enzo
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Eccomi qua

Messaggioda enrico » giovedì 28 luglio 2011, 23:21

Ciao Masquerade,

benvenuto ad un nuovo amico anche da parte mia !!!

enrico
enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Re: Eccomi qua

Messaggioda berenice » venerdì 29 luglio 2011, 12:12

Benvenuto anche da parte mia. Credo di essere il più "pivello" del Forum (non certo per età, ma come armatore di Comet 11, comprato inizio 2010). Sono sempre assetato di notizie da parte di voi "vecchi" proprietari: non si finisce mai di imparare, e sul Comet di cose da sapere ce ne sono molte (Zavatta insegna). Ad esempio durante l'ultima cena (mancava Gesù, però lo sostituiva Zavatta) mi ha spiegato perchè in regata (cose da circolo) di poppa non andavo: avevo pieno di acqua e gasolio, ma soprattutto nel gavone di prua avevo stivato 2 ancore (oltre quella armata a prua, anche se non sarebbe permesso) + catene + cime + attrezzi vari (è così capiente!!!), che probabilmente navigavo col culo per aria e il naso sott'acqua! Ho tolto tutto e di poppa va che è una meraviglia. Attendo notizie e resoconti sulla Croazia; io parto domani e per la seconda volta attraverso con il Comet (fatto tante volte con barca a motore quando si chiamava Jugoslavia, ora non so come facevo a divertirmi, forse ero più giovane?). Buona vacanze a tutti e un caro saluto a Masquerade.
chi sa fa, chi non sa insegna
berenice
 
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 19:01
Località: Bologna/Lido degli Estensi

Re: Eccomi qua

Messaggioda Stesilù » venerdì 29 luglio 2011, 16:42

Ciao e benvenuto leggendo la tua storia mi sembra di vedere la mia negli anni che verranno , sai anch'io dal 470 meteor e miniton per motivi di accresciuto numero di famigliari ossia i miei due figli di 3 e 7 anni sono andato a cercarmi la stesilù che noi chiamiamo la nostra casetta vista mare.Per noi è parte integrante della famiglia e molte volte quando si fantastica sul futuro parliamo delle vacanze con i nostri figli gia grandi e i loro fidanzati,come ti sta succedendo a te ora .
E bello averti con noi.
Ciao Filippo
Stesilù
 
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 19:20

Re: Eccomi qua

Messaggioda masquerade » venerdì 29 luglio 2011, 18:12

Ciao Berenice
Se vuoi e ti fa piacere puoi scaricare il mio giorgiolano, un mini portolano della Croazia dove ho raccolto i miei appunti di navigazione . Lo trovi su internet giorgiolano.jimdo.com/
Un caro saluto a tutti da Parenzo, dal pozzetto di masquerade (purtroppo solo per il
Weekend)
Giorgio
masquerade
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:11


Torna a Continuando dal vecchio blog ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron