Mi presento...

- PER GLI AMICI ALLA PRIMA CONNESSIONE : La vostra prima presentazione è gradita qui. Grazie
- Questa è la sessione del forum dove è possibile scrivere non rispettando argomenti specifici ( come vecchio blog per intenderci ...)
Regole del forum
Si raccomanda di non usare termini offensivi e discriminanti per religione (e/o blasfemi), razza, orientamento sessuale. Chiunque non ottemperi alle precedenti raccomandazioni, verrà rimosso immediatamente dal forum.
Grazie

Mi presento...

Messaggioda pietrof » lunedì 7 dicembre 2015, 20:30

Saluti a tutti! Mi chiamo Pietro (pietrof l'username assegnatomi), e da oggi sono iscritto al Forum. Da circa un anno sono armatore di un Comet 11 del 1979, nome "Granceola", acquistato a Fiumicino e trasferito in Sardegna, dove vivo.
Devo dire che non si è trattato di un amore a prima vista. Sulle prime mi avevano lasciato perplesso l'altezza sull'acqua, la ripidità della scaletta per accedere all'interno, ma, soprattutto, abituato al layout tradizionale (che presenta a chi scende sotto coperta sostanzialmente l'intero volume della barca) avevo avuto un senso di claustrofobia di fronte alla paratia che separa il quadrato dal resto dell'imbarcazione. Tanto che evavo iniziato le trattative per l'acquisto di un Comet 111. Per fortuna non se ne è fatto nulla! Il 111 è sicuramente una buona barca, ma assolutamente anonima. Nulla a che vedere con la classe e l'eleganza dell'inconfondibile 11. Dopo aver acquistato la mia barca, ho cominciato piano piano ad innamorarmene, apprezzando la comodità dei volumi interni, della coperta sgombra, della visibilità eccezionale, ecc. ecc. (è inutile che lo dica a voi, ammalati dello stesso morbo!). Ora sono completamente "cotto", e la mia idea è, dopo la pensione (fra quattro o cinque anni), di scorrazzare per il Mediterraneo con il mio miniappartamento galleggiante.
Resto in attesa di conoscervi meglio, perchè ho tante domande da fare (per es., che ne è stato dei finestroni di prua e dei progetti che ho letto? La discussione si ferma al 2010. C'è ancora una ditta a cui rivolgersi per l'eventuale sostituzione?)
Un caro saluto a tutti, con la speranza di nion aver annoiato
Pietro
pietrof
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 1:00

Re: Mi presento...

Messaggioda ENZO » lunedì 7 dicembre 2015, 22:46

Ben arrivato Pietro.Se entri nel forum tecnico di coperta alla voce argomento finestrone,trovi tante
discussioni in merito.Saluti
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Mi presento...

Messaggioda Francesco » giovedì 10 dicembre 2015, 10:08

un caloroso benvenuto anche da parte mia, caro Pietro. E` proprio come dici tu: siamo afflitti dallo stesso morbo, un amore incontestabile per la nostra bella.
Ti auguro tempi felici e lunghe navigazioni, cose che anche io spero di poter avere con la mia.
Ancora buon vento.
F_
Francesco
 
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:45

Re: Mi presento...

Messaggioda bovis » venerdì 11 dicembre 2015, 14:13

Un caloroso augurio anche da parte mia
bovis
 
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:50

Re: Mi presento...

Messaggioda pietrof » sabato 12 dicembre 2015, 13:25

Grazie a tutti delle espressionui di benvenuto. Approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buone feste.
A presto
Pietro.
pietrof
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 1:00

Re: Mi presento...

Messaggioda andrea » giovedì 3 marzo 2016, 17:34

Ciao Pietro! Benvenuto anche da parte mia!
Sono in pieno restauro di un COMET 11 Plus dell'83!
Purtroppo per ora rieco a dedicarci poco tempo ma vorrei dargli una bella rinnovata!
Ho scoperto da poco che il tavolo della dinette (che da me è un sarcofago unico pesantissimo) era diviso in 2 pezzi. Confermate? Come è assemblato? vorrei farlo anche io perchè da solo faccio davvero fatica (e rischio di rigare il legni) per alzarlo anche solo per controllare l'olio..
Buona serata a tutti!
Andrea
andrea
 
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 2:02
Località: La Spezia


Torna a Continuando dal vecchio blog ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron