- Aspiratore

- Aspiratore

Messaggioda enrico » giovedì 20 gennaio 2011, 2:20

Questo prodotto è "l'Uovo di Colombo" è veramente un'idea GENIALE !

Si tratta di una potente ventola inscritta in un telaio di legno e regolata in velocità da un potenziometro che sarà collocato a differenza di quanto rappresentato in fotografia (prototipo), in un angolo del telaio in legno.
Funziona estreando l'aria surriscaldata dall'interno dello scafo e costringendo l'aria esterna ad entrare dagli osteriggi che si sceglierà di lasciare aperti. In questo modo si crea un flusso d'aria fresca all'interno dello scafo e ad esempio chiudendo tutto, compreso il tambuccio e lasciando aperti gli osteriggi di poppa, si crea un flusso (regolabile con il potenziometro) che ci permette di stare comodamente seduti in quadrato senza patire l'intenso calore che ben conosciamo. L'effetto che si ottiene è strabiliante, c'è chi afferma di essersi dovuto coprire nonostante fosse una rovente giornata di luglio. La notte basta lasciare aperto l'osteriggio dell'armatoriale, regolare la velocità opportuna ... e fine ai bagni di sudore !
La posizione strategica nella nostra barca, è nell'osteriggio di mezzanave a dritta, ma come si può immaginare si adatta anche ad altri modelli di barche.
Inoltre (fatto più importante) non danneggia la salute perché permette una ventilazione naturale che si potrebbe avvertire standosene comodamente in coperta godendosi un "buon vento".
Allegati
DSCF0915.JPG
DSCF0917.JPG
enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Torna a Accessori sotto coperta proposti. - Comet 11 e Comet 11 Plus -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron