[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4668: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4670: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4671: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4672: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
Comet 11 - Comet 11 Plus • Leggi argomento - Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

- PER GLI AMICI ALLA PRIMA CONNESSIONE : La vostra prima presentazione è gradita qui. Grazie
- Questa è la sessione del forum dove è possibile scrivere non rispettando argomenti specifici ( come vecchio blog per intenderci ...)
Regole del forum
Si raccomanda di non usare termini offensivi e discriminanti per religione (e/o blasfemi), razza, orientamento sessuale. Chiunque non ottemperi alle precedenti raccomandazioni, verrà rimosso immediatamente dal forum.
Grazie

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda Gianmaria » mercoledì 7 aprile 2010, 8:29

Ciao,
anche io sono curioso di sapere in che stato era, per capire se ho preso una fregatura io oppure quella che hai visto tu era in reali condizioni da 25k....
(per caso si chiamava Orsetto o Lucciola??

perdona la coriusità
Gianmaria
Gianmaria
 
Messaggi: 312
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 14:05

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda Francesco » mercoledì 7 aprile 2010, 10:41

C...o! Ma ci siamo fatti prendere tutti per il c..o? :evil: Mi associo a tutti gli altri: sono curioso anch'io di sapere in che condizioni era! 25K.....bè, attendiamo notizie prima di piangerci addosso. Bel colpo di fortuna. Comunque non demordere, Alberto; vedrai che se hai iniziato ad amarla, pardon desiderarla, la troverai, e allora....Buon vento!
Francesco
Francesco
 
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:45

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda berenice » mercoledì 7 aprile 2010, 11:38

Credo vi sia un Comet 11 a Porto Garibaldi. Dovrebbe esserci, se ben ricordo, su Bolina di Aprile. Su, fatti coraggio, ne troverai altri e, forse, messi meglio. Un consiglio: prima di comprare fai fare una perizia. La mia, periziata, era pressoché perfetta, sono mesi che ci sto lavorando e preferisco non dirti cosa ho speso finora...
chi sa fa, chi non sa insegna
berenice
 
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 19:01
Località: Bologna/Lido degli Estensi

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda gulliver » mercoledì 7 aprile 2010, 14:49

quello di porto garibaldi e' un 11 con il motore nuovo nuovo nuovo ma e' sempre un 11...

se cerchi un plus credo ci sia ancora a cervia un 11plus. la trovi da servimar, ecco:

http://www.servimar.it/scheda.php?idAnnuncio=27

io la avevo vista un paio di anni fa ed era discreta ma ovviamente non essendo stato estremamente interessato per caratteristiche di albero e pescaggio non avevo approfondito con una perizia.

buona suerte
g_
gulliver
 
Messaggi: 387
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 12:52

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda Francesco » mercoledì 7 aprile 2010, 16:43

Uellah Gulliver, che vuoi dire con "è solo un 11.." ?! Io lo trovo ottimo; poi dipende dai punti di vista: anche a me sarebbe piaciuta la timoneria a ruota ed altre cose che l'11 non ha, leggi lo spoiler, l'entrata diversa, ecc Tutto sommato non mi lamento e, scusa, quasi mi inc...o quando sento trattare con sufficienza l'11. Alberto, 11 e 11+ ce ne sono in giro, ma ti suggerisco, e qui mi associo a tutti gli altri, vacci con i piedi di piombo: appena individuata la tua futura prima di farla tua :lol: falla periziare. Sarà poi un lungo matrimonio!
Francesco
Francesco
 
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:45

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda alba3001 » mercoledì 7 aprile 2010, 17:15

La barca non ho fatto in tempo a vederla, è stata venduta soltanto dopo una settimana che era apparso l'annuncio su subito.it. Io l'ho vista solo in foto e mi pareva in buono stato, carena sabbiata e trattata con epossidica, prese a mare sostituite, vele del 2003 e a detta del proprietario molti altri lavori. Questa occasione mi è sfuggita ma io non demordo. Piuttosto mi chiedevo: ma quale sarebbe un prezzo plausibile per questo tipo di barca con quasi 30 anni e qualche lavoro sicuramente da fare ? So che non è facile fare una stima, ma così a spanne giusto per orientarmi. Per gianmaria: si, il suo nome era "Orsetto". Ne sai qualcosa ?
alba3001
 
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 16:31

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda alba3001 » mercoledì 7 aprile 2010, 20:15

Berenice ha scritto: Un consiglio: prima di comprare fai fare una perizia. La mia, periziata, era pressoché perfetta, sono mesi che ci sto lavorando e preferisco non dirti cosa ho speso finora...

Intendi dire che la perizia non ha riscontrato anomalie che invece hai trovato in seguito ?
alba3001
 
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 16:31

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda gulliver » mercoledì 7 aprile 2010, 20:22

gulliver
 
Messaggi: 387
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 12:52

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda enrico » giovedì 8 aprile 2010, 0:37

Sulle migliori riviste, queste barche vengono quotate dai 40.000 eur ai 55.000 eur specificando anche che si riferiscono a barche "perfette" a livello strutturale, di carena e di coperta senza traccia di delaminazione o altro, immaginate ad esempio il costo per rifare tutta una carena di una barca affetta da profonda osmosi e coperta malmessa ... è chiaro che questo valore precipita immediatamente.
La differenza di 15.000 sta nell'equipaggiamento, elettronica, vele nuove o vecchie, motori nuovi o vecchi, tender + f.b. ecc. ecc.
E' chiaro che l'economia in questo periodo ha giocato brutti scherzi, personalmente ho visto degli Oceanis 393 Clipper di 5 anni o poco più, venduti a 70.000/80.000 (iva compresa) eur in condizioni quasi pari al nuovo!!!
Per quanto mi riguarda la mia l'ho comprata a prezzi di mercato, ma debbo dire che era veramente in ottime condizioni e me lo dimostra tuttora ... è chiaro che poi non vi dico quello che ho speso in aggiunta per questo e quell'altro... ma è stato solo per "amore" !!!! :)

enrico
enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda berenice » giovedì 8 aprile 2010, 7:18

Per Alba: la perizia l'ha fatta Filippo Zavatta e non poteva che essere competente, però l'appetito vien mangiando per cui ogni "lavoretto" diventa un "lavorone", non ti accontenti mai e, 100 euro alla volta, quanto tiri le somme ..... son dolori! Cime, drizze, scotte, parabordi, grilli, viti, zattera, batterie, impianto elettrico, idrico ... tutto ti sembra da sostituire, ti fai prendere dall'entusiasmo e vorresti farla diventare nuova; alla fine il costo del maquillage comincia a diventare paragonabile a quello della barca! L'importante è che la barca sia assolutamente sana, in modo che tutto quello che ci andrai a mettere sarà sì costato, ma ne sarà valsa la pena: è un pò come comprare una casa, verifica prima la sua "salute" poi arredala come ti pare. Ciao Alba e buon vento
chi sa fa, chi non sa insegna
berenice
 
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 19:01
Località: Bologna/Lido degli Estensi

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda Gianmaria » giovedì 8 aprile 2010, 9:49

Ciao,
l'orsetto era in vendita già dai primi di ottobre09 perché l'ho trovata su un annuncio a 43k, tra tutte quelle che avevo visto, compreso orsetto, la mia scelta era caduta su quella ma dopo un'attenta analisi, carta alla mano, avevo valutato gli interventi da fare e pensavo di fare un'offerta sui 30k meno. Ti posso dire che aveva il finestrone rotto, elettronica da rifare, e altri lavori importanti, dalle alghe che aveva attaccate sull'opera viva era ferma da un anno buono e sospettavo una presenza di osmosi.( anche se le alghe non centrano, ma mi ha insospettito il broker)
Poi ho visto il magia e paragonandolo a tutte quelle visionate era veramente in ordine, un intervento radicale era stato fatto tra il 2008 e 09 su sartie, cime e drizze, elettronica, radar, motore,membrana s drive, vele(2), pompe sentina e autoclave, prese mare, cuscineria,finestrone e spoiler nuovi, ecc. Tutto dimostrato con fatture dei vari interventi, per certo 25k euro di lavori in 3anni.
Tra i tanti broker con cui ho parlato uno mi disse, devi trovare la barca con meno lavori da fare e al giusto prezzo, e credo proprio che il magia era la concretizzazione di queste parole.
Forse potevo rosicchiare qualche migliaio di euro, ma anche io ero un po' accecato dal fascino del comet11 e non volevo farmelo scappare.
La perizia, a mio avviso serve più che atro a sapere se c'e' osmosi o necessità di un intervento o problemi strutturali, perché per il resto se hai un minimo di esperienza riesci a capire da solo quello che c'e' da fare in base alle tue esigenze.Non farti ingannare da quelli che dicono che è stato fatto un trattamento anti osmosi e quindi la barca è a posto e sparano cifre assurde, il vero trattamento che rimuove l'osmosi a costi intorno a 10k e deve essere dimostrato se no a poca valenza.
Per la valutazione credo che, come dice Enrico, si aggiri sui 40-45k euro in ordine e perfette condizioni, a mio avviso però il mercato delle barche non può essere paragonato in nessun modo ad altri mercati, auto,moto,case, soprattutto sui modelli "storici" come il comet. Lo stato in cui è messa la barca è fondamentale.Azzardo a dire che i comet in vendita a 60 valgono 45 e quelli a 45 molto meno....
Su un altra cosa sono pienamente convinto che un bavaria (specialmente gli ultimi modelli) non riuscirà mai ad arrivare a 30anni in buone condizioni, e vero che i materiali di costruzione(resine) hanno delle qualità migliori ma la la produzione su larga scala ha ridotto la qualità di realizzazione.
Il comet era stato progettato per "andare in mare" con soluzioni a quel tempo molto innovative e pratiche, riuscire a mantenerla in ottime condizioni la sua svalutazione è minima.
Quello che mi fa un po' incaz... è il posto barca! che paragonato al valore della barca e spropositato, io pago 5,8k all'anno pari a circa il 15% del valore della barca...credo proprio che mi sposterò l'anno seguente, quante migliorie riuscirei a fare con metà di quella cifra!!??

Ciao
Gianmaria
Gianmaria
 
Messaggi: 312
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 14:05

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda alba3001 » giovedì 8 aprile 2010, 20:35

Ok, messaggi ricevuti. Grazie dei consigli sempre preziosi. Cercherò di farne tesoro. Certo che 5,8 k€ per il rimessaggio annuale sono veramente tanti. Io non ho sottomano i prezzi dalle vostre parti, ma a Monfalcone ho amici con HR 352 che pagano 2400 euri. Io speravo di non superare i 3k. con un 11 metri.
alba3001
 
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 16:31

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda gulliver » giovedì 8 aprile 2010, 20:37

se stai in adriatico te la passerai meglio senza dubbio....
stai tranquillo!
dove avrai intenzione di portarla?
g_
gulliver
 
Messaggi: 387
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 12:52

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda alba3001 » venerdì 9 aprile 2010, 17:04

Visto che ho già amici al marina Ocean di Monfalcone, pensavo di portarla li. Sai avere amici + esperti vicino che ti consigliano e magari ti danno anche una mano con i lavori (mano che verrebbe ricambiata ovviamente) fa sempre piacere.
ciao e b.v.
alba3001
 
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 16:31

Re: Benvenuti ! in questo argomento prosegue il vecchio blog ...

Messaggioda toolnews » venerdì 9 aprile 2010, 17:59

Salute a tutti. Dopo un'immersione di super-lavoro, posso finalmente tornare a gustare il piacere del Comet 11.
Ho letto di tutto e di più e anche solo condividere opinioni e pareri mi fa molto piacere.
Vorrei comunque dare un piccolo contributo su uno degli argomenti che sono stati "sfiorati": il timone a ruota. Come avrete visto dalle foto, io ce l'ho e ne sono molto contento.

E' vero, ha ridotto un pò le dimensioni del pozzetto, ma è molto comodo da usarsi. Dietro, sulla poppa, è rimasta una ribaltina/panca, sotto la quale di solito metto la tanica di riserva del gasolio ed il secchio (si, il secchio perché così me la cavo con 3 euro, contro i 15 di un bugliolo...).

Sugli angoli del pulpito di poppa ho poi due triangolini in teak sui quali ci si può sedere e timonare vedendo bene davanti e non intralciando il pozzetto. Oltretutto, visto che la barca è estremamente bilanciata, se non c'è troppa onda regolando bene le vele tiene la rotta che è un piacere e così timonare vuole dire in realtà guardare la barca che naviga per conto suo. Cosa che fa anche a motore con il pilota automatico (che cercherò di farmi riparare la settimana prossima), per cui... una pacchia!

Riconosco, però, che la mia barca è un po' da "sfiziosetti": avvolgiranda, ponte in teak, timone a ruota... il lunedì di Pasqua ero a Mentone ed ho visto un Comet 11: vorrei dire "gemello" del mio, ma per la verità era così lasciato andare che metteva quasi tristezza...

Chissà se nei prossimi week end riusciamo a vederci da qualche parte. Magari a Marina di Ravenna?
Ciao
Alessandro
toolnews
 
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 14:03
Località: Pavia / Barca a Lavagna

PrecedenteProssimo

Torna a Continuando dal vecchio blog ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron