[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4668: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4670: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4671: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4672: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3815)
Comet 11 - Comet 11 Plus • Leggi argomento - Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Ciao a tutti, c'è nessuno??????

- PER GLI AMICI ALLA PRIMA CONNESSIONE : La vostra prima presentazione è gradita qui. Grazie
- Questa è la sessione del forum dove è possibile scrivere non rispettando argomenti specifici ( come vecchio blog per intenderci ...)
Regole del forum
Si raccomanda di non usare termini offensivi e discriminanti per religione (e/o blasfemi), razza, orientamento sessuale. Chiunque non ottemperi alle precedenti raccomandazioni, verrà rimosso immediatamente dal forum.
Grazie

Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda cellero » venerdì 18 gennaio 2013, 15:50

Ciao a tutti, sono iscritto da poco sebbene non possegga ancora questo modello di imbarcazione.
Da qualche tempo sono persuaso che questa barca degli anni 80, con una linea di coperta piuttosto insolita e forse non del tutto convincente, offra una soluzione di abitabilità interna decisamente interessante e originale anche se confrontata con alternative recentissime.

Mi sono imbattuto in questo sito ed oltre ad apprezzarne le finalità e lo spirito ho pensato che valesse la pena coinvolgere voi, amici velisti, esperti conoscitori di questa buona e originale imbarcazione, per avere suggerimenti ed indicazioni che mi possano guidare all'acquisto.

Premetto che vado in barca da diversi anni e possiedo una certa esperienza di navigazione e di restauro.

Nella perizia che vorrei fare allo scafo vi chiedo se ci sono delle zone particolari da verificare che potrebbero essere soggette a maggiori sollecitazioni o che potrebbero rappresentare un problema nel momento in cui manifestassero segni di usura o cedimento.

Anche il valore di questa barca mi è poco chiaro, le offerte oscillano di molto apparentemente senza giustificazione adeguata.

Fatevi sentire e poi, ad acquisto fatto, vi invito a cena da qualche parte per condivisione (non esagerate pero!).

attendo vostre!

Grazie a tutti e buon vento!!!! :roll:
cellero
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 13:48

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda ENZO » venerdì 18 gennaio 2013, 19:49

Ciao Cellero,di dove sei? Se ti fai un giro su questo sito,trovi tanti particolari della barca,foto e commenti.Cosi' ti puoi fare un'idea.la barca anche se degli anni '80 è un'ottima barca come costruzione e se è stata ben tenuta non dovresti avere problemi.Ad Ancona una è in vendita,altre le trovi sulle riviste di nautica,poi c'è anche un ns.iscritto che vende,io valuterei questa opportunità.Non prenderti fretta,valuta con razzionalità le occasioni.Quando vuoi scrivi,avrai risposte.Un saluto Enzo
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda cellero » sabato 19 gennaio 2013, 8:59

Grazie Enzo, sono di Venezia.
Sto prendendo contatti con coloro che hanno posto in vendita la propria barca.

Sai darmi qualche indicazione sul valore?

Grazie
ciao
cellero
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 13:48

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda ENZO » sabato 19 gennaio 2013, 15:31

Due o tre anni fa le ns.barche valevano dai 45.000 a 60.000 euro,dipende da come erano tenute e manutenzioni importanti fatte.Oggi è tutto diverso,dipende molto dagli aggiornamenti effettuati,il prezzo è diminuito di molto per queste barche che hanno sui 30 anni,in quanto una barca di 10 anni il suo valore non supera quello dei comet di due o tre anni fa.L'importante è trovare un comet ben messo e manutentato,poi il prezzo lo concordi.Devi sapere che il valore di una barca dipende da mille variabili,cosa molto diversa dal valore di un'auto.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda ENZO » sabato 19 gennaio 2013, 15:36

Dimenticavo,nell'eventualità fai sempre periziare la barca,ci sono due periti d'eccellenza, Zerbinati che credo è iscritto in questo sito e Cobau,dipende dalla zona,per te credo che Zerbinati sia geograficamente più vicino. A presto.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda cellero » sabato 19 gennaio 2013, 16:49

Grazie Enzo, concordo con la tua analisi.
Il mercato sta cambiando velocemente e l'usato datato presenta un forte ristagno.
Probabilmente non dipende nemmeno dalla crisi economica ma dalla imponente rivoluzione del mondo nautico e dalla montagna di imbarcazioni vendute negli ultimi 10 anni.
L'esplosione del fenomeno charter ha poi iniettato nel mercato centinaia di imbarcazioni di ogni misura e cantiere peraltro recentissime in quanto il costo viene ammortizzato in 5 anni o quasi.

Grazie ancora
cellero
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 13:48

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda enrico » martedì 22 gennaio 2013, 1:12

enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda Gianmaria » martedì 22 gennaio 2013, 18:14

Ciao Cellero
Direi che Enzo ed Enrico hanno scitto profonde verita', quello che posso aggiungere e' la mia esperienza personale.
Ho iniziato a cercare un comet 11 due anni prima di avere quasi la certezza di acquistarlo, tenevo sott'occhio annunci, cercavo nei marina, su internet, ho cercato di raccogliere piu' informazioni possibili,con il mio budget ho fatto confronti con altre barche di altri cantieri....ma alla fine ho scelto il comet 11 anche per soluzioni di costruzione che ritenevo geniali e che molti hanno abbandonato per far spazio alla bellezza o per economia.
Dopo averne viste diverse, ho scelto quella che poi ho acquistato, il vecchio proprietario me l'ha venduta allo stesso prezzo del suo acquisto ma in due anni ci ha speso piu' di 20.000 euro di restauro e migliorie, dimostrabili.
Era ed e' ancora in buonissimo stato per una barca del 1981!!
Se poi dici che hai buona praticita' di restauro , avrai ottime conoscenze sul costo e i tempi di riparazioni o migliorie.

Qua sei nel posto giusto per fare domande, anche banali, ed avere risposte da persone esperte conoscitrici del comet 11 ma soprattutto amanti del comet 11.

Saluti
Gianmaria
Gianmaria
 
Messaggi: 312
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 14:05

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda Corrado » venerdì 25 gennaio 2013, 2:52

Ciao cellero,come sai io sono uno di quelli che ha messo in vendita la barca, ti ho anche risposto nel mio argomento non avendo avuto risposta. Volevo fare alcune precisazioni visto che si e' sollevato l'argomento. La nostra barca viene valutata dal giornale della vela (la più' autorevole rivista di nautica) in: valutazione minima 44000 € valutazione massima 56000€. Si può' desumere una valutazione media di 50000 €. Come dice Enrico maligni, ci sono barca degli anni 70/80 che per bellezza,robustezza, e facilità' d'uso sono ancora molto richieste e che sono sopravvissute a una lunga selezione naturale che hanno una valutazione a parte e ovviamente più' alta, parlo di barche come swan,alpa,waquiez,baltic,cantiere del pardo e non ultima la nostra. Ci deve essere fra noi, possessori di 11,e adesso parlo da architetto, più' cultura nautica. Ricordo che la nostra barca, progetto finot del 76, presentato al salone del 77 nel famoso colore giallo, aveva la coperta controstampata con le bucature dei osteriggi con il gelcoat che rigirava nello spessore, oggi lo fa solo un cantiere, l' austriaco sunbeam, infatti il 30.1 costa 90000€ più' IVA e accessori. Praticamente il doppio rispetto a un camper dell'industria nautica francese. Parlo di una barca di 9 metri che praticamente costa 150000€. Qualche tempo fa ho smontato un oblò' da un vecchio x yacht, sapete cosa c' era nello spessore ? PVC, parliamo di x yacht. Vi invito a fare un altra prova, passate una mano sotto il lavandino del bagno, lo troverete liscio come sopra ma senza gelcoat.come mai? Semplice, perché la comar in quei anni faceva pezzi con stampi chiusi a panino con un infusione arcaica, come dimostra un bellissimo articolo di vela e motore di maggio 81 che io ho. Tra le foto c' e' anche il nostro lavandino oltre, udite udite, la coperta intera del comet 1000. praticamente la comar era il primo cantiere al mondo a lavorare con una pseudo infusione. oppure contate numero e dimensione dei prigionieri o dei bulloni tra scafo e coperta, rispetto alle barche di oggi. Questo per dire che una barca come la nostra al giorno d' oggi non costerebbe meno di 350/400 mila euro, e per questo penso che la nostra barca non si debba svendere. Ieri ho visto su subito .it, 7 comet 11 in vendita tra cui alcuni a 30 e 35 mila euro, inoltre un privato di Treviso offre 25 mila euro in contanti per un comet 11. Per me questa e' una vera indecenza, la mia barca adesso è' in secca e la venderò solo a una cifra che va dai 45 ai 50 mila euro, altrimenti sta bene in secca e ci continuerò' a fare tutti quei lavori che mi sono preposto di fare, un ultima cosa ai puristi da tavolino, basta con questa storia Dell osmosi, ormai si Si sa già' tutto ,con 1000 euro di materiali si fa il ciclo. È' chiaro che non puoi su una barca che vale 45 mila euro fare un trattamento in cantiere da diecimila. Te lo devi fare da te. Con la scusa Dell' osmosi la gente ti vuole levare 10000 euro, sapendo che tutte le barche, chi più' chi meno ce l' hanno.
Corrado
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 17:09

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda enrico » venerdì 25 gennaio 2013, 4:44

enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda ENZO » venerdì 25 gennaio 2013, 12:42

IO NON VENDO IL MIO COMET NE PER 30 NE PER 40 NE PER 60 MILA EURO.Non saprei che barca prendere,il confronto va sempre sul comet 11 e di conseguenza non trovo alternative.Ormai mi porterà alla vecchiaia,poi vedo se si potrà trovare un armatore degno di un comet 11 o rottamare.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Nuovo iscritto Alessandro

Messaggioda ENZO » sabato 26 gennaio 2013, 14:39

Oggi in barca mi è venuto a trovare Alessandro in procinto di acquistare un comet 11.Mi ha informato che ha fatto richiesta di iscriversi al ns.sito ed è in attesa.
Penso che Enrico se mi legge deve intervenire per l'iscrizione.Ho notato in Alessandro e la sua ragazza un forte entusiasmo per le ns.barche.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda bovis » sabato 26 gennaio 2013, 15:01

Ciao ho anch'io un Comet 11 del 78 che mi soddisfa ancora appieno dopo 12 anni ( di solito cambiavo barca ogni 3 o 4 anni! ) . Chiaro che a una barca di 35 anni bisogna fare una manutenzione costante ( faccio tutto da solo) se la vuoi mantenere perfetta . La mia attualmente è in secca a Caorle e sto facendo manutenzione al motore ( straordinaria dopo 10 anni dalla revisione dello stesso ) e una rimessa a punto dell'impianto elettrico ( per perdere tempo in barca fino a marzo) . Non ha bisogno di niente altro a parte lucidatura e antivegetativa.
Ciao
bovis
 
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:50

Re: Nuovo iscritto Alessandro

Messaggioda enrico » sabato 26 gennaio 2013, 15:16

enrico
Amministratore
 
Messaggi: 405
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 15:50
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti, c'è nessuno??????

Messaggioda Stesilù » mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06

Giusto Enzo.
Cavolo io la stesy non la vendo neanche se divento allergico all'acqua.
Ogni volta che sono amareggiato e in questo periodo puo' capitare, mi aggrappo al sogno di mandare a fanc.... tutto e andarmene via con una mia fedele compagna ,il mio comet 11 sempre pronto,sicuro, potente.
Chi può dire altrettanto.
Ciao
Stesilù
 
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 19:20

Prossimo

Torna a Continuando dal vecchio blog ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron