Ciao a tutti, mi presento

- PER GLI AMICI ALLA PRIMA CONNESSIONE : La vostra prima presentazione è gradita qui. Grazie
- Questa è la sessione del forum dove è possibile scrivere non rispettando argomenti specifici ( come vecchio blog per intenderci ...)
Regole del forum
Si raccomanda di non usare termini offensivi e discriminanti per religione (e/o blasfemi), razza, orientamento sessuale. Chiunque non ottemperi alle precedenti raccomandazioni, verrà rimosso immediatamente dal forum.
Grazie

Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » martedì 30 agosto 2016, 5:00

Un saluto a tutto il forum, sono Massimiliano e sono di Ravenna. Sono in via di ultimazione della trattativa che mi porterà in breve, spero, ad essere futuro armatore di un bellissimo Comet 11 plus. Sarà il mio primo passo verso il mondo della vela in quanto fino ad ora ho posseduto gommoni o barche a motore, nonostante abbia avuto qualche esperienza di charter con amici e vada spesso con un amico super appassionato della vela e del mare. La barca a vela mi ha sempre affascinato per filosofia e approccio che ti da col mare e la navigazione; quando qualche mese fa ho avuto occasione di visitare un altro Comet 11 plus appena acquistato da un mio conoscente, sono rimasto stupito per abitabilità e sensazione di robustezza...è stato amore a prima vista. Da quel momento è iniziata la ricerca che mi ha portato a trovarne una proprio vicino a me, molto bella e tenuta benissimo. Vista la mia inesperienza purtroppo non sarò forse di molto aiuto al forum, per lo meno all'inizio, ma sono certo che sarà importante fonte di informazioni che ho già iniziato ad acquisire con soddisfazione leggendo vari post vostri.
Per ora auguro buon vento a tutti e ringrazio ancora l'amministratore per avermi consentito di salire a bordo.
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda ENZO » martedì 30 agosto 2016, 20:13

Benvenuto Massimiliano.Purtroppo il sito è in uno stato comatoso da tempo,ma ogni tanto qualche anima viva scrive e
risponde.Un saluto Enzo.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » mercoledì 31 agosto 2016, 9:09

Si, ho notato, ed è un vero peccato, in primo luogo perché trovo sia stata una bellissima iniziativa che è ottimo riferimento per gli armatori ed estimatori di una barca fantastica, bello è lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza allo stesso...in secondo luogo, come per tutti i forum è fonte di informazioni e scambio di opinioni tra chi possiede la stessa barca....speriamo che si rianimi un po'....in ogni caso continuo avidamente a consultarlo leggendo ogni post di tutte le sezioni, apprendendo nozioni, consigli, spunti..... non sono ancora entrato in possesso della mia barca, attendo perizia per confermare definitivamente l'acquisto, ma è come ci fossi già salito a bordo :D
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda ENZO » mercoledì 31 agosto 2016, 20:41

Forse la barca che stai acquistando è appartenuta ad un ns. iscritto in questo forum? Forse hai interpellato un certo
Garibaldi nel sito amici della vela. Se si sono io,altrimenti come non detto.Un saluto.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » giovedì 1 settembre 2016, 2:54

Si Enzo... sono io quello che ti ha interpellato per avere quelle info. In realtà sono giunto a te proprio leggendoti qui, deducendo che fossi la stessa persona che di la scrive con nick "Garibaldi". Sei stato gentilissimo e utilissime le tue informazioni per mettermi in contatto col precedente armatore che è anche utente di questo forum,,,persona squisita, gentile e disponibilissima. Spero presto di diventare anche io prossimo armatore della barca che tutti voi più amate e di conoscerlo invitandolo sulla sua barca :D Manca poco comunque...ieri l'abbiamo alata per poter fare una perizia sulle sue reali condizioni...settimana prossima, sabato, perizia...se tutto ok confermo definitivamente e sarà mia senza più riserve! :D
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Francesco » venerdì 2 settembre 2016, 14:12

Ciao Massimiliano,
benvenuto anche da parte mia!!! Ti auguro di essere presto nuovo armatore di una barca meravigliosa.
Enzo è, a parer mio, il più grande esperto della nostra bella, prodigo di consigli su qualunque cosa tu abbia bisogno.
Hei, Enzo!!! Mi devi una bevuta per questo!!! :lol:
E`vero, purtroppo. Anche io ho verificato che esiste una certa disaffezione da parte di tutti gli amici iscritti. Speriamo che queste mie parole facciano riflettere e che il blog riprenda vigore come una volta.
Comunque di nuovo benvenuto tra noi e continua a scrivere!!! :D
F_
Francesco
 
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:45

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Gio » mercoledì 7 settembre 2016, 1:16

Ciao e benvenuto!!!!
Gio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 16:52
Località: Bologna / Barca a Lignano Sabbiadoro

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » giovedì 8 settembre 2016, 22:55

Grazie a tutti.... sabato ho appuntamento con perito e ancora non so quale sia l'esito della sua perizia, quindi di fatto, ancora non ne sono possessore...ma ho gia una scimmia per quella barca che salirebbe in testa d'albero in un secondo. Sto già progettando lavori e modifiche migliorative sicuramente in chiave di avere massima autonomia sotto il punto di vista delle batterie e dell'acqua per rimanere lontano dai marina e dai porti più possibile, meteo permettendo. A tal proposito, la barca ha una sola batteria da 150 ampere dedicata ai servizi, ed un altra per il motore. Io vorrei aggiungere una batteria sempre da 150 per i servizi, in modo di averne almeno due ed avere maggior tranquillità, ma l'attuale armatore mi ha detto che nel vano batterie una batteria in più non ci sta. Visione questo ed altri particolari sabato, ma intanto, qualcuno può darmi conferma di questo, ed eventualmente darmi qualche suggerimento in proposito. Che configurazione avete per quanto riguarda le batterie?
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda Gio » venerdì 9 settembre 2016, 6:52

Ciao,
Io ho 4 batterie da 100 ah in due gruppi.

Sono tuttemoosizionate nel vano a poppa, dietro laa dinette dove cimsono i due sportelloni che si aprono sotto gli oblo di poppa.
All'interno di quel vano c'e un pianale resinato sul quale sono poste le batteire. Sempre al'interno del vano si trova la marmitta, il vsso di espansione e autoclave.
Gio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 16:52
Località: Bologna / Barca a Lignano Sabbiadoro

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda ENZO » sabato 10 settembre 2016, 11:57

Autoclave e vaso espansionenel gavone di poppa? Molto strano.Nella gran parte dei comet 11 autoclave e vaso sono sotto il lavello,in
pratica al centro dei vari tubi acqua,daltronde i serbatoi sono sotto la cuccetta centrale e non ha senso un'autoclave a poppa.
Comunque se funziona bene tutto ok. Le batterie a poppa ci vanno tutte.Una da 100 per motore e 2 da 120 servizi è l'ideale.
Nella mia barca le batterie sono sotto la cuccetta singola rialzata,infatti non ho letto a castello,cosi decise l'armatore che ordinò
la barca.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » sabato 10 settembre 2016, 21:53

Eccomi qua'.... È ufficiale.... Da oggi sono il nuovo armatore della già nota per voi "Tacabanda", posseduta fino a un annetto fa da Enrico, amministratore di questo forum.... Martedì o mercoledì sarà già nel mio ormeggio.... Poi inizieranno un po di lavori e lavoretti.... In un futuro non troppo lontano anche lavoraccio visto che la barca seppur avendo lo scafo e il gel coat in ottime condizioni, e' un po' umida e Filippo Zavatta mi avrebbe consigliato trattamento anti osmosi quanto prima per non compromettere il gel coat... Vedremo quando tra un anno la alerò nuovamente.... Intanto mi dedicherò a sartie, altrettanto importante, ed altre migliorie di minor conto... Questa fase mi servirà molto per adattarmi alla barca e conoscerla quanto più possibile..... Sono contento!!!
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda ENZO » sabato 10 settembre 2016, 22:16

Scusa Massimiliano ma la barca presenta bolle di osmosi? E' certo che una barca di 30 anni e più può avere
la carena umida.Se fai un trattamento antiosmosi su un gel-coat umido è come mettersi una giacca con sotto
una camicia bagnata.Non ti voglio allarmare e Filippo Zavatta che conosco e mi conosce saprà consigliarti.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » sabato 10 settembre 2016, 22:42

Forse mi sono espresso male.... Mi avrebbe consigliato infatti di sabbiare la carena, farla asciugare... Poi fare trattamento.... A me per il momento parrebbe un po prematuro.... È vero che la carena è un po umida ma tutte quelle che erano in cantiere nelle vicinanze della mia lo erano più o meno alla stessa maniera.... Considerando che la barca è all'asciutto nel suo invaso da circa 10gg, oggi si vedevano 2/3 bolle di numero..... Ma come hai detto tu, in una barca che è in acqua da oltre trent'anni, forse è normale...Certamente se rimanesse lì per altri 3/4 mesi probabilmente ne apparirebbero altre.... Penso di poter aspettare quindi il prossimo anno e valutare a fine estate prossima
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda ENZO » sabato 10 settembre 2016, 23:19

Ok.ho capito.Ma una volta sabbiata la carena devi verificare quanto è umido il gel-coat,perchè se è umido è inutile dare sopra
un trattamento anti-osmosi,anzi fai anticipare di più l'osmosi.Comunque verifica bene e prima di partire con interventi importanti
valuta la convenienza o meno.Una barca con 4 bolle di osmosi non affonda ne oggi ne domani,voglio dire.Se leggi i miei
interventi su lavori di carena forse trovi qualche consiglio appropriato se ben ricordo.
ENZO
 
Messaggi: 336
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:09
Località: PORTO RECANATI -MC-

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda massimiliano » lunedì 12 settembre 2016, 12:35

Eccomi qua... ho letto con interesse tutto il thread inerente i lavori su carena e sono ancora più convinto che un intervento così imminente non sia necessario.... controllerò il problema ogni anno in occasione dei lavori sulla carena, intervenendo localmente in caso di qualche bolla isolata come ora...se poi la situazione dovesse peggiorare allora valuterò altro tipo di intervento più radicale... per ora la barca torna in acqua domani così com'è ed ho intenzione di godermela gia dal prossimo week end!!! :) Grazie comunque Enzo! :D
massimiliano
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:45
Località: Marina di Ravenna

Prossimo

Torna a Continuando dal vecchio blog ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron